Vai ai contenuti

CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni di vendita:

1. Natura dei beni
2. Prezzi
3. Disponibilità
4. Modalità di consegna
5. Modalità di pagamento
6. Fatturazione
7. Diritto di recesso
8. Foro competente
9. Privacy policy e cookies

------------------------------------------------------

1. Natura dei beni
I beni in vendita sono quelli descritti sulle pagine di Drinkvintage, dove il nome del prodotto e l'eventuale descrizione contengono le caratteristiche essenziali dei beni.
Tutte le foto dei prodotti presenti in Drinkvintage sono dimostrative.

2. Prezzi
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA (ove applicabile). La valuta di riferimento per tutte le transazioni è l'Euro (EUR).

3. Disponibilità
La maggior parte dei beni in vendita su drink vintage sono disponibili a magazzino.

E' inoltre possibile che alcuni articoli possono andare in esaurimento. E' inotre possibile che alcuni prodotti una volta esauriti non possono essere più reperibili anche se ancora presenti nel sito di vendita on line. Nel caso in cui avesse provveduto a fare già il pagamento tramite bonifico bancario procederemo al relativo rimborso.

4. Modalità di consegna
Le modalità di consegna disponibili sono la spedizione tramite corriere espresso, la spediazione tramite pacco postale, la consegna a domicilio e il ritiro presso il punto vendita. Nel caso della spedizione tramite corriere espresso o tramite pacco postale, i beni acquistati sono spediti all'indirizzo di destinazione specificato dal cliente nel modulo d'ordine. I tempi di consegna sono stimati entro 10 - 12 giorni lavorativi (a seconda della disponibilita' del prodotto) salvo eventuali ritardi imputabili al vettore.  Gli ordini con pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato saranno evasi dopo che l'esercente avrà verificato l'avvenuto pagamento. Le spese di spedizione, indicate in calce al modulo d'ordine, sono a carico del cliente. In ogni momento il cliente può controllare lo stato dei propri ordini e ottenere il numero di lettera di vettura delle spedizioni già effettuate contattando il servizio clienti.
Tutti i pacchi sono confezionati con la massima cura, utilizzando speciali imballaggi in grado di proteggere il contenuto anche in caso di urti o cadute accidentali.
Per la spedizione di bottilgie, dove possibile, viene utilizzato un apposito sistema modulare porta bottiglie brevettato dalla ewinw secure pack e testato con i maggiori corrieri nazionali ed internazionali quali Poste Italiane, DHL, SDA, Bartolini, TNT, GLS.
Per maggiori informazioni sulle sue caratteristiche potete consultare il sito www.ewsp.it.
Al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare il numero dei colli e controllare attentamente l'aspetto esterno dei pacchi. Qualora l'imballaggio presentasse evidenti segni di manomissione o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, potrai rifiutare il pacco oppure, in alternativa, accettarlo firmando la bolla di consegna con la dicitura specificata del tipo di danno recato al pacco. In questo caso che uno o più prodotti fossero in non perfette condizioni perché danneggiatisi durante il trasporto, non dovrai fare altro che informarci contattando il nostro Servizio Clienti: provvederemo a nostre spese e nel più breve tempo possibile a sostituire i prodotti danneggiati o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsarti del loro importo.
La consegna a domicilio è disponibile nelle zone comprese tra l'alta valle del tevere e il paese di Ponte Felcino. Dopo la ricezione dell'ordine, l'esercente provvedrà a contattare il cliente per concordare giorno e orario della consegna a domicilio. La consegna a domicilio è gratuita. Nel caso del ritiro presso il punto vendita, il cliente dovrà stampare la ricevuta dell'ordine e, munito di questa, recarsi a proprie spese a ritirare la merce presso il punto vendita dell'esercente.

5. Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento disponibili sono il pagamento online con carta di credito (momentaneamente non disponibile), il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato e il pagamento alla consegna. Per il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato seguire quanto indicato al punto 2 della pagina di modalità di pagamento.
Prima di effettuare il bonifico bancario attendare la conferma della disponibilità dei prodotti ordinati.

Seguirà comunicazione via email sulla disponibilità e relativi dati bancari per poter effettuare il bonifico. Questa forma di pagamento e' obbligatoria per le spedizioni internazionali. Il pagamento alla consegna dovrà avvenire in contanti nel caso di spedizione tramite pacco postale Italia o corriere espresso Italia al costo di 5,00 euro; tramite contanti, carta di credito o Bancomat nel caso di ritiro presso il punto vendita.

6. Fatturazione
Il cliente che desideri ricevere una fattura fiscale è tenuto a richiederla al momento dell'ordinazione facendone richiesta sul campo note. Se la fattura non viene richiesta al momento dell'ordine, non sarà più possibile emetterla, in quanto la vendita verrà segnata come corrispettivo iva. Le fatture verranno spedite tramite posta separatamente dalla merce all'indirizzo indicato.

7. Diritto di recesso
Il Cliente può avvalersi del diritto di recesso in accordo con le norme vigenti a tutela del consumatore.

a.Che cos'è il diritto di recesso, e a chi si applica?
b.In quali casi non è possibile avvalersi del diritto di recesso?
c.Come si esercita il diritto di recesso?

a.Che cos'è il diritto di recesso, e a chi si applica?
Il diritto di recesso è la facoltà del Cliente di recedere, da un contratto di acquisto concluso a distanza. Il diritto di recesso consiste nel rimborso dell'intera somma pagata dal Cliente a fronte della restituzione dei beni acquistati e si applica per legge agli acquisti a distanza effettuati dai consumatori "per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta", escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori e Clienti aziendali in genere. Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n.206 del 6 settembre 2005, "Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229".

b.In quali casi non è possibile avvalersi del diritto di recesso?
Per legge il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, e nel caso in cui la consegna della merce avvenga tramite ritiro presso il punto vendita.

c.Come si esercita il diritto di recesso?
Puoi esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei beni, comunicandoci la tua decisione tramite uno dei seguenti mezzi:

1.e-mail o fax inviati ai recapiti del nostro Servizo Clienti;
2.raccomandata A.R. indirizzata alla nostra sede legale.

Dovrai quindi attendere la nostra comunicazione di autorizzazione al rientro della merce, che ti sarà inviata nel più breve tempo possibile all'indirizzo e-mail da te specificato al momento dell'ordine nei dati di fatturazione. Entro 15 giorni da questa comunicazione dovrai restituirci la merce a tue spese, in condizioni inalterate e nella confezione originale, inviandola o consegnandola personalmente all'indirizzo contenuto nella nostra e-mail di comunicazione di autorizzazione al rientro.
In qualunque caso le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e non verranno rimborsate, ma verrà rimborsato solamente il valore della merce acquistata.

Entro 15 giorni dal nostro ricevimento dei beni, e comunque entro i termini previsti dalla legge (30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della tua comunicazione), provvederemo a riaccreditarti l'importo da te pagato per i beni restituiti, ad esclusione delle spese di spedizione che, per legge, non sono rimborsabili.

A seconda della modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso averrà tramite riaccredito sul tuo conto corrente nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, assegno bancario non trasferibile nel caso di pagamento in contrassegno, storno della transazione nel caso di pagamento online.

Ai sensi del D.lgs. 6/09/2005, n.206, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni, comunicando all'Esercente la sua volontà di avvalersi di tale diritto secondo una delle seguenti modalità: e-mail o fax inviato al Servizio Clienti dell'Esercente o raccomandata A.R. indirizzata alla sede legale dell'Esercente. I beni dovranno essere restituiti all'Esercente integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del Cliente entro e non oltre 15 giorni dalla successiva comunicazione, da parte dell'Esercente, dell'autorizzazione al rientro della merce.

8. Foro competente
Foro competente: per ogni e qualsiasi controversia inerente alla interpretazione, applicazione e esecuzione degli ordini e consegna dei beni, resta sin d'ora convenuto di derogare la competenza al foro di CITTA' DI CASTELLO.

9. Privacy policy e cookies
Informazioni sulla tutela della riservatezza.
Galvani Mario & C. s.n.c. prende molto seriamente il problema della tutela della riservatezza dei dati personali dei propri Utenti e Clienti.

Per questo motivo ci atteniamo scrupolosamente a quanto previsto dalla normativa italiana e comunitaria in materia, con particolare riferimento al D.Lgs. n.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali").

In qualsiasi momento puoi consultare la nostra Privacy Policy e l'Informativa sul trattamento dei dati personali.

RUOTARE LO SCHERMO
Torna ai contenuti